Dopo vent’anni trascorsi nel campo della formazione e del coaching e l’esperienza vissuta in aziende ma anche da cliente, ho voluto raggruppare e tradurre in modo pratico e facilmente applicabile, tutti gli elementi e strumenti chiave che conosco per permetterti una maggiore facilità e successo nei rapporti interpersonali professionali e privati.
Nella frenesia della digitalizzazione, sempre più il rapporto personale passa in secondo piano. Molte ditte si rendono conto del deficit ma non hanno strumenti per invertire la tendenza. I risultati nefasti sono l’erosione di cifra d’affari, margine, fedeltà della clientela. La risposta è facile, rimettiamo l’essere umano al centro.
Se penso a quante opportunità di capirmi ed entusiasmarmi sono state perse perché i miei interlocutori erano troppo concentrati a seguire processi, guardare nel monitor mentre stilavano la loro offerta, al ristorante perché lo sguardo era rivolto al Tablet per impostare l’ordine o al telefono mentre desideravo trovare comprensione per una errata fattura o una riparazione. Troppe frasi fatte, un mancato ascolto ed una assenza di comprensione ed empatia nei miei confronti.
Cosa potresti fare?
Diventa manager delle relazioni.
Se lo desideri, questo percorso formativo ti permette di compiere un importante passo verso “l’umanizzazione” dei processi e delle interazioni con gli altri.
Rimetti l’equilibrio fra processi e rapporto umano. Perché scientificamente è provato che le decisioni di passare all’azione passano al 99% dalle emozioni e non dal raziocinio. Dunque, la relazione e la fiducia sono alla base di ogni scelta cosciente o spontanea.
La mia risposta a questo fenomeno si chiama il “Manager delle relazioni”. Un programma completo e personalizzabile secondo le tue esigenze aziendali. Questo ti permetterà di rimettere il focus e le giuste priorità nel rapporto interpersonale, sia esso di carattere commerciale, famigliare o personale.
Inizia a porre le giuste domande – comprendere prima di essere compresi – ascoltare per capire e non solo per rispondere – capire le vere esigenze ed i motivi che portano il tuo interlocutore ad entrare in contatto con te, la tua azienda o ente.
Sei leader ed imprenditore e desideri accogliere la mia proposta, parliamone e scopriamo insieme quali opportunità potrebbero offrirsi per entusiasmare i tuoi collaboratori e creare un vero Dream Team. Questo saprà a sua volta occuparsi in modo vincente della tua clientela.
I tuoi primi passi nel tuo ruolo di “manager delle relazioni” li possiamo compiere insieme durante l’impulso online mattutino gratuito.
Lieto di accompagnarti.
A presto!
Introduzione
Allora ti invito ad entrare in un nuovo e fantastico mondo della comunicazione ad un livello fino ad ora a te sconosciuto.
In questo mondo si parla un linguaggio universale, onesto e spontaneo.
Inizierai ad apprendere questo linguaggio tramite i segnali della micro-mimica, a riconoscere i significati degli sguardi, dei gesti, della postura e dalle distanze interpersonali. Insieme andremo a rivedere e correggere diversi miti degli anni ’80, oggi sfatati dalle recenti ricerche scientifiche.
Poco a poco andremo a scoprire il significato della “bussola” di orientamento caratteriale e dei nostri driver primari.
Scoprirai anche il significato di molti segnali verbali e para-verbali fino ad oggi a te sconosciuti.
Luogo
Date
Costo
Descrizione
Contenuto dell’impulso
Ulteriori benefici
Requisiti
Introduzione
Per avere successo nelle relazioni interpersonali, essere compresi e instaurare rapporti duraturi basati sulla fiducia e la complicità. Il primo passo è conoscere e comprendere se stessi – come funzioniamo. I nostri bisogni soddisfatti ed insoddisfatti, i nostri ruoli, qual è la nostra preferenza comportamentale e cosa ci motiva giorno per giorno ad entrare in azione. Apprezzarci per ciò che siamo e facciamo. Solo ora possiamo iniziare a comprendere in modo più profondo gli altri, in particolare coloro che hanno un «modo di funzionamento» differente dal nostro. Adesso riusciamo ad entrare in empatia, sviluppare un ascolto «fra le righe» grazie al linguaggio della micro mimica. Iniziare ad ascoltare per comprendere e non più, solamente per rispondere. Sei pronto ad entrare in rapporto con il tuo prossimo ad un livello più profondo e sincero per creare rapporti davvero vincenti e duraturi?
Luogo
Bellinzona, Hotel Internazionale
Date
16/17 gennaio 2023
Orario
Costo
Descrizione
Contenuti della formazione
Relazione con me stesso
colors4success
Motivo Bussola & Emozioni
Fattori di successo nella vita di tutti i giorni
Relazione con gli altri
Incontra gli altri
Capire prima di essere compresi.
Parte 2. Mimic Resonance Basic
Cura delle relazioni e conflitti
Ulteriori benefici
Requisiti
Stefano Habegger
Habegger Consulting AG
6645 Brione s./Minusio
info(at)habeggerconsulting.com
+41 58 894 00 00
+39 02 87156 551